Polo STEAM - Biella

I.I.S. "Gae Aulenti"

• Indirizzo

Viale Macallè, 54, 13900 Biella

L’IIS Gae Aulenti dispone di spazi didattici innovativi per la formazione degli studenti e dei docenti nell'utilizzo di nuovi strumenti digitali. L’Istituto è sede dei Laboratori Territoriali per l’Occupabilità e accoglie percorsi di riqualificazione professionale, formazione docenti e studenti di ogni età. Obiettivo della proposta formativa è far acquisire le competenze specifiche relative all'uso corretto, responsabile e creativo delle tecnologie digitali, facendo riferimento al quadro delle competenze Europee DigCompEdu.
    Nello specifico, la formazione dei docenti favorisce la sperimentazione di nuovi modelli didattici e metodologici in ambito coding, robotica, intelligenza artificiale, cittadinanza digitale ed educazione ai media, con attenzione all’inclusione di chi si trova in svantaggio culturale e povertà educativa.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola