PNRRt8 Introduzione al Mondo del 3D: creare e personalizzare ambienti immersivi nel Metaverso #A1 #MOOC
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Brindisi - BRIS01700B)

Mooc

25/06/2024

30/09/2024

Attraverso esempi pratici e app libere il corso si pone l'obiettivo di utilizzare lo Smartphone e i suoi molteplici sensori installati per eseguire misure, rilevare dati, effettuare facilmente esperimenti scientifici per una migliore comprensione delle leggi fondamentali delle discipline STEM.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Verranno proposti strumenti e piattaforme disponibili per il Design 3D, offrendo ai corsisti una panoramica completa delle risorse più adatte alle diverse esigenze.
    Successivamente, sarà esplorato il processo di progettazione degli ambienti virtuali, fornendo principi chiari e pratici per creare scenari coinvolgenti e stimolanti. Le lezioni offriranno l'opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite.
    Un'altra parte fondamentale del corso sarà dedicata alla creazione e alla personalizzazione di oggetti tridimensionali, consentendo agli studenti di apprendere tecniche per modellare e adattare gli oggetti, arricchendo così gli ambienti virtuali con elementi personalizzati.
    Infine, saranno esplorate strategie di integrazione e condivisione nel metaverso.

GAETANO AFFUSO

19/06/2024