Making, tinkering, realtà virtuale e aumentata e soprattutto stampanti 3D
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Genova - GERI02000N)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    208561

  • Titolo Percorso

    Making, tinkering, realtà virtuale e aumentata e soprattutto stampanti 3D

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    04/04/2024

  • Data di conclusione

    09/05/2024

  • Durata (in ore)

    24

  • Numero posti

    25

  • Descrizione

    Il percorso formativo tratterà l'utilizzo dei linguaggi digitali per le STEM nella didattica delle discipline con particolare riferimento al making, tinkering e stampa3D, risorse interattive e programmabili nell’ambito delle discipline scientifiche - APP per smartphone e tablet - impiego dei robot nella didattica e delle schede programmabili per la rilevazione dei dati ambientali - i marcatori, qrcode, i marcatori per realtà aumentata, i marcatori 3D, semplici applicazioni IOT.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    10/04/2024 15:00 - 18:00
    17/04/2024 15:00 - 18:00
    24/04/2024 15:00 - 18:00
    02/05/2024 15:00 - 18:00
    09/05/2023 15:00 - 18:00 totale ore sincrone 15+9 ore di autoformazione e restituzione da completarsi entro ultima lezione del corso.

  • Formatore/i

    RICCARDO NICCOLAI

  • Data inizio iscrizioni

    01/03/2024

  • Data fine iscrizioni

    01/04/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.