MAI - Mab Artistico Immaginario - Mastery #Campobasso - Scuola futura
MAI - Mab Artistico Immaginario - Mastery #Campobasso
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Campobasso - CBIS02600G)

-
ID percorso
365847
-
Titolo Percorso
MAI - Mab Artistico Immaginario - Mastery #Campobasso
-
Tipologia di svolgimento
In presenza
-
Data inizio
08/04/2025
-
Data di conclusione
08/04/2025
-
Durata (in ore)
10
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
Campobasso
-
Descrizione
La Mastery M.A.I - MAB Artistico Immaginario #Campobasso è un percorso innovativo di formazione dedicato ai docenti e ai dirigenti scolastici di scuole di ogni ordine e grado. Il programma è progettato per sviluppare competenze avanzate nella progettazione di percorsi didattici innovativi e coinvolgenti, basati sui modelli formativi del Challenge-Based Learning e della Outdoor Education. Tali metodologie sono adottate come strumenti per connettere persone e luoghi, favorendo un approccio integrato alla progettazione didattica e culturale a partire dalla mappatura collettiva e partecipata dei tratti distintivi della città di Campobasso.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Dirigenti scolastici, Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Il percorso formativo è strutturato come segue:
- ore 9:00 - 13:00 - Attività di formazione indoor (modulo I);
- ore 13:00 - 17:00 - Attività di formazione outdoor (modulo II);
- ore 17:00 - 19:00 - Attività di restituzione del laboratorio formativo. -
Formatore/i
LORENZO MICHELI
-
Data inizio iscrizioni
15/03/2025
-
Data fine iscrizioni
28/03/2025