Machine Learning - Fondamenti di Intelligenza Artificiale
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Aprilia - LTIS004008)

Machine Learning - Fondamenti di Intelligenza Artificiale

09/09/2024

30/09/2024

Questo corso esplora l'Intelligenza Artificiale (IA) e il suo impatto su vari settori. Con il Machine Learning (ML) e l'analisi dei dati, l'IA rivoluziona molteplici ambiti professionali. Conoscere i fondamenti dell'IA apre nuove opportunità lavorative. Il percorso formativo tratta Machine Learning, Deep Learning e Natural Language Processing, fornendo competenze essenziali. Inoltre, si esploreranno ontologie, OWL e sistemi esperti per migliorare la gestione della conoscenza. Si affronteranno anche argomenti come la teoria dei giochi e gli agenti Intelligenti.
    Si avvisano i corsisti che riceveranno il link alla lezione all'indirizzo di posta con il quale risultano registrati sulla piattaforma Scuola Futura; oppure consultando le sezione dedicata nella pagina https://www.isrosselliaprilia.edu.it/pnrrcorsionline

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…), ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Le lezioni saranno erogate in modalità on line sincrona sulla piattaforma della Scuola Polo.
    Per ciascuna di esse verrà inviato il link per partecipare all’indirizzo mail con il quale il corsista risulta accreditato presso la piattaforma di Scuola Futura.
    Il link alle lezioni sarà altresì visibile nella pagina dedicata del sito internet della scuola polo formativo.
    Calendario delle attività:
    09/09/24 ore 15:00 - 19:00;
    13/09/24 ore 15:00 - 19:00;
    18/09/24 ore 15:00 - 19:00;
    19/09/24 ore 15:00 - 19:00;
    26/09/24 ore 15:00 - 19:00.

MARIANGELA GRAZIANO

22/07/2024