M-SU03. Metodologie didattiche supportate dal digitale e dall'intelligenza artificiale
Percorso Formativo (EFT Marche)

17/05/2024

L’attività propone, attraverso un approccio laboratoriale, modelli operativi in base alle metodologie EAS e Flipped Learning da sperimentare nelle classi sia di scuola primaria che secondaria. Utilizzando strumenti digitali che integrano vari linguaggi, compreso quello dell’intelligenza artificiale generativa, verranno messe in pratica strategie che promuovono l’attenzione e l’apprendimento attivo degli studenti.

MARCHE

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Lezione 1: 22/04/2024 ore 16.30 - 19.30
    Introduzione alla metodologia Flipped Learning, esempi di attività didattica, risorse e strumenti online.
    Lezione 2: 29/04/2024 ore 16.30 - 19.30
    Introduzione alla metodologia “Episodi di apprendimento situato” (EAS), esempi di attività didattica, risorse e strumenti online.
    Esercitazioni documentate (2 ore a cura del corsista).

LAURA CECCACCI, LARA CORVATTA

21/04/2024