LAB-SA01. Promuovere le competenze di scrittura creativa attraverso l’intelligenza artificiale, in ottica inclusiva
Percorso Formativo (EFT Marche)

05/04/2024

Il workshop presenta, attraverso un approccio laboratoriale, una serie di spunti didattici finalizzati allo sviluppo delle competenze di scrittura creativa degli studenti.
    L’attività intende proporre l’utilizzo degli strumenti digitali, in particolare dell’intelligenza artificiale, per supportare le diverse fasi del processo di scrittura, integrando vari linguaggi, al fine di realizzare percorsi di apprendimento sfidanti e inclusivi.

MARCHE

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Workshop: 25/03/2024 Ore 16:30 - 19:30 - introduzione alle diverse fasi del laboratorio di scrittura creativa, esempi di attività didattiche, risorse e strumenti on line.
    Esercitazioni documentate (1h)

LARA COVATTA, LAURA CECCACCI,