L'attività negoziale delle scuola nell'era digitale
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bologna - BOIC812001)

L'attività negoziale delle scuola nell'era digitale

10/06/2024

27/06/2024

Il corso affronta l’attività negoziale per le Istituzioni Scolastiche a partire dalle necessarie distinzioni fra esperti, appalti e concessioni di servizi. L’obiettivo è quello di fornire la strumentazione minima per approcciare la materia partendo da zero, ma con il livello di dettaglio necessario per governare i procedimenti amministrativi per la selezione in evidenza pubblica dei contraenti, con massima attenzione alla legittimità ed alla tutela della spesa pubblica nell'ambito delle nuove piattaforme dedicate. Oggi, questo genere di operazioni non possono prescindere da una conoscenza approfondita nell'ambito delle piattaforme, Il corso mira a formare una solida operatività nella sfera digitale e amministrativa.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Assistenti tecnici

Il programma si concentra su un ampio spettro di tematiche che vanno dalla conoscenza di codici, regolamenti, requisiti di partecipazione, forniture e gare telematiche, con un focus particolare sulle procedure online.

FRANCESCO BRAGAGNI, MARCO ESPOSITO, PAOLA CONTI

29/04/2024