Journey into the world of multimedia: musica.
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - San Giovanni Valdarno - ARIS00800Q)

Journey into the world of multimedia: musica.

Mooc

18/07/2023

30/09/2024

Il corso descrive le strategie percorribili nella realizzazione di elaborati sonori utilizzabili in colonne sonore, jingle, podcast, documentari. Queste strategie comprendono l’utilizzo di software dedicati
    all’assemblaggio e modifica (editing) di librerie sonore ma anche alla registrazione e l’elaborazione di performance strumentali. Lo scopo del corso è quello di fornire le competenze necessarie per “comporre” musica originale da utilizzare come commento a elaborati video, attraverso la conoscenza delle audio workstation (DAW) disponibili in rete. Il corso è stato progettato in connessione con il corso video e quello sull’audio digitale in modo da fornire una visione completa sul mondo della multimedialità.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Il corso si articola in 4 moduli composti da una videolezione e da un breve quiz. Al termine del percorso è prevista una restituzione finale.
    Per info: https://www.isisvaldarno.edu.it/la-scuola/pnrr-programma-nazionale-di-ripresa-e-resilienza/polo-di-formazione-del-personale-scolastico-alla-transizione-digitale/

Link al corso: https://scuolafutura-lms.istruzione.it/course/view.php?id=10016

FRANCO FABBRINI