ITINERANT Edulab - Quale possibile convergenza dentro e fuori scuola sarà in grado di creare la sinergia, comunque inevitabile, capace di mettere a livello e integrare tutte le esigenze?
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Galilei - RMTF090003)

Blended

08/05/2024

Napoli

Il mondo cambia radicalmente e pretende performances sempre più specializzate, ma anche duttili e creative, innovative e manageriali.
    Il corso propone la configurazione di un quadro unitario, che armonizzi il sistema di istruzione e formazione con quello economico e produttivo, orientato in modo rapido e crescente alla transizione digitale, equo e sostenibile. Saranno analizzati i requisiti di formazione necessari per entrare con successo nell’attuale contesto culturale, quali i percorsi formativi più idonei allo sviluppo di professioni attuali e future, quali i relativi modelli organizzativi.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

6 maggio 2024 - h 14:30- 18:30 sessione in presenza.
    Sviluppo in autoformazione di una e-tivity.
    Totale ore del percorso formativo: 8 di cui 4 in presenza, 2 di autoformazione, 2 di consegna e-tivity.

E. GIUSTINI, D. PREVITALI, F. LO FARO, G. FASANO, E. IMPERIALE

05/05/2024