Intelligenza Artificiale nella PA: innovazione, etica e design per il futuro
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Aprilia - LTIS004008)

Intelligenza Artificiale nella PA: innovazione, etica e design per il futuro

03/09/2024

30/09/2025

Nel contesto scolastico odierno, l'Intelligenza Artificiale (IA) sta emergendo come un potente strumento in grado di rivoluzionare i processi educativi e amministrativi. La crescente complessità delle sfide affrontate dalla Pubblica Amministrazione richiede soluzioni innovative che possano migliorare l'efficienza, la personalizzazione dell'apprendimento e l'inclusione. Questo percorso formativo è stato progettato per fornire al personale scolastico una comprensione approfondita e pratica delle applicazioni dell'IA nel loro ambito lavorativo.
    Il link alle lezioni sarà visibile nella pagina dedicata del sito internet della scuola polo formativo.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…), ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Le lezioni saranno erogate in modalità on line sincrona sulla piattaforma della Scuola Polo.
    Per ciascuna di esse verrà inviato il link per partecipare all’indirizzo mail con il quale il corsista risulta accreditato presso la piattaforma di Scuola Futura.
    Il link alle lezioni sarà altresì visibile nella pagina dedicata del sito internet della scuola polo formativo.
    Calendario delle attività:
    03/09/24 ore 09:00-13:00