GenInF@rma - Oltre i confini della classe: apprendimento reale attraverso esplorazioni virtuali per una didattica dinamica e interattiva
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Cava De' Tirreni - SAPS09000C)

22/07/2024

29/07/2024

Il percorso formativo - destinato ai docenti di ogni ordine e grado e CPIA ed erogato in modalità online (3 incontri in webinar di cui due da 3 ore e uno da 4 ore + 15 ore di attività asincrona per l'autoformazione) – oltre a mirare allo sviluppo delle competenze digitali specifiche, si propone di mostrare le modalità di utilizzo didattico di software di animazione multimediale gratuiti che permettono di rendere più interessanti le lezioni tramite la creazione di tour virtuali a 360 gradi utilizzando database di immagini, foto proprie o altre fonti digitali. Grazie a tali applicazioni il docente potrà condurre ciascun studente in un viaggio dove potrà esplorare e “toccare con mano” i luoghi, gli eventi, i fenomeni e le opere di cui si parla in classe rendendo l’esperienza di apprendimento coinvolgente ed emozionante.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

CALENDARIO DEGLI INCONTRI:
    Primo incontro: 22 Luglio 2024 dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
    Secondo incontro: 26 Luglio 2024 dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
    Terzo incontro: 29 Luglio 2024 dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

ANDREA SPERANZA

13/05/2024