GenInF@rma - Laboratorio musicale 4.0. Tools e Software per la programmazione musicale (livello base)
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Cava De' Tirreni - SAPS09000C)

26/08/2024

29/08/2024

Il percorso formativo - destinato ai docenti di Educazione Musicale e di Strumento della Scuola Secondaria di I Grado e dei Licei Musicali della Secondaria di II Grado ed erogato in modalità online (3 incontri in webinar di cui due da 3 ore e uno da 4 ore + 15 ore di attività asincrona per l'autoformazione) – oltre a fornire le competenze digitali specifiche, ha come obiettivo l’acquisizione di conoscenze e competenze per l’elaborazione autonoma di contenuti musicali finalizzati alla correlata didattica. Gli argomenti trattati, di livello base, adattivi sulle competenze pregresse dei partecipanti, saranno mirate all’acquisizione di competenze informatiche specifiche, intende offrire ai docenti conoscenze, competenze e consigli pratici per organizzare attività musicali con l’utilizzo di piattaforme, risorse, software e attrezzature digitali. Durante il corso saranno presentati esempi di applicazioni interdisciplinari della musica con l’utilizzo del digitale al fine di sollecitare l’interesse e la motivazione degli studenti e migliorare le strategie di insegnamento attraverso strumenti di innovazione tecnologica.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Calendario degli incontri
    26 Agosto 2024 dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
    27 Agosto 2024 dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
    29 Agosto 2024 dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

ALFREDO CAPOZZI

02/08/2024