GenInF@rma - Laboratorio musicale 4.0 Progettazione, produzione ed Editing (livello avanzato)
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Cava De' Tirreni - SAPS09000C)

11/10/2024

18/10/2024

Il percorso formativo - destinato ai docenti di Educazione Musicale e di Strumento della Scuola Secondaria di I Grado e dei Licei Musicali della Secondaria di II Grado ed erogato in modalità online (3 incontri in webinar di cui due da 3 ore e uno da 4 ore + 15 ore di attività asincrona per l'autoformazione) – mira a fornire le competenze digitali specifiche di livello avanzato in riferimento alla produzione audio per la realizzazione di contenuti didattici e tecnici specifici, partendo da una base di conoscenze e competenze già in possesso dei corsisti. Le tematiche proposte vanno dalla manipolazione di brani già esistenti, registrazioni vocali e strumentali, produzioni e interscambio di partiture, editing audio/video, podcasting, ecc. Un focus specifico prevederà le modalità di gestione e l’utilizzo delle attrezzature digitali dei laboratori musicali allestiti grazie ai fondi Scuola 4.0 al fine di coinvolgere gli stessi allievi nella costruzione di prodotti digitali specifici attraverso, anche, attività di Cooperative Learning valorizzando la creatività degli studenti e sollecitandone l’interesse e la motivazione.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Calendario degli incontri
    11 Ottobre 2024 dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
    14 Ottobre 2024 dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
    18 Ottobre 2024 dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

ALFREDO CAPOZZI

05/08/2024