GenInF@rma – Gamification. Apprendimento interattivo ed innovazione nella valutazione didattica
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Cava De' Tirreni - SAPS09000C)

13/09/2024

27/09/2024

Il percorso formativo - destinato ai docenti di ogni ordine e grado ed erogato in modalità online (3 incontri in webinar di cui due da 3 ore e uno da 4 ore + 15 ore di attività asincrona per l'autoformazione) - oltre all’acquisizione di competenze digitali specifiche, intende fornire ai docenti le competenze e le abilità necessarie per progettare e gestire sondaggi e quiz a uso didattico, utilizzando strumenti digitali avanzati. Durante il corso, i partecipanti apprenderanno come creare sondaggi interattivi e quiz coinvolgenti per supportare l'apprendimento e valutare le competenze degli studenti in modo efficace. Verranno trattate applicazioni pratiche per risolvere le problematiche più comuni, quali la configurazione delle domande, l'analisi dei risultati, l'integrazione dei quiz nelle lezioni e l'utilizzo di tecniche di Gamification per aumentare la partecipazione e l'interesse degli studenti.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…), CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…)

Calendario degli incontri:
    Primo incontro – 13 settembre 2024 dalle 16:30 alle 19:30.
    Secondo incontro – 20 settembre 2024 dalle 16:30 alle 19:30.
    Terzo incontro – 27 settembre 2024 dalle 16:30 alle 20:30.

ALFONSO NOTARI

07/08/2024