Future Lab - Torino

IIS "A. Avogadro"

• Indirizzo

Corso San Maurizio, 8, 10124 Torino

AVOFUTURELABS occupa il quarto piano dell'istituto Avogadro, costruito nel 1905 come regia scuola tecnica di Torino. Un grande corridoio e quattro ampie aule, distinte da pareti di colori diversi, consentono di modulare gli spazi, con pareti mobili, per sviluppare al massimo le attività collaborative.
    Ampia è la dotazione di schermi, device mobili, per IoT e per AR. L’idea di fondo è organizzare una proposta di formazione per tutto il personale della scuola, utilizzando piattaforme Opensource e Cloudsource e consentendo esperienze immersive.
    Per gli insegnanti di tutti gli ordini di scuola si apre la possibilità di progettare e sperimentare uscendo dai confini della propria disciplina, apprendendo un metodo di lavoro che includa la tecnologia e la abiliti dentro il mondo della scuola.
    AVOFUTURELABS è il posto giusto per realizzare l'ambiente fisico, virtuale e relazionale che dà prospettiva per formare il futuro.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola