Future Lab - Tivoli

• Polo

Convitto Nazionale "Amedeo di Savoia Duca d'Aosta"

• Indirizzo

Piazza Garibalidi, 1, 00019 Tivoli (RM)

Il FUTURELAB Tivoli, nasce come una serie di spazi innovativi e strutturati, che, grazie ad una serie di elementi hardware ed arredi modulari, permette di sperimentare metodologie didattiche attive.
    Le superfici sono diverse a seconda della Scuola interna del Convitto che le ospita, Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado. Consentono comunque di ospitare un elevato numero di corsisti che, in aree differenti dell’Istituzione convittuale, potranno lavorare su making, metodologie tinkering, STEAM o STEM e e situazioni tridimensionali.
    Una delle zone è dedicata al cooperative learning grazie alla presenza di isole modulari. Una zona centrale adiacente all’Aula Magna ottocentesca utilizzata per convegni, proiezioni e attività artistiche.
    E' attrezzata per ospitare, vero fiore all'occhiello del Future Lab, azioni formative e informative, collegate anche ai servizi laboratoriali dell’Istituto alberghiero.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola