Future Lab - Pescara

I.I.S. "A. Volta"

• Indirizzo

Via Alessandro Volta, 15, 65129 Pescara

Il FutureLab Spazio Volta di Pescara è luogo di formazione e sperimentazione interamente dedicato alla didattica innovativa.
    Lo spazio fisico si estende su circa 930 metri quadri in cui si articolano laboratori dotati delle tecnologie più avanzate, dalle postazioni di realtà aumentata, agli spazi di programmazione dei robot, sino agli ambienti di sviluppo di contenuti multimediali nel laboratorio di storytelling.
    Lo spazio fisico si estende online grazie ai corsi online erogati su innovazione didattica e metodologica. Nell’a.s. 2019-20 il FutureLab Spazio Volta ha già erogato 528 ore di corsi, nel corrente a.s. 2020-21 la programmazione prende avvio nel mese di novembre per concludersi a giugno.
    I nuovi percorsi formativi sono tenuti in prevalenza online, sono aperti al personale docente di tutta Italia, di ogni ordine e grado di scuola, e comprendono moduli organizzati in varie unità tematiche nel rispetto del DigCompEdu, il quadro di riferimento europeo delle competenze digitali.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola