Future Lab - Moncalieri

• Polo

I.T.I.S. "G.B. Pininfarina"

• Indirizzo

Via Ponchielli, 16, 10024 Moncalieri (TO)

Il FutureLabs di Moncalieri è un centro di sperimentazione e formazione di metodologie didattiche che collabora con scuole ed Università e mette a disposizione ambienti attrezzati, nei quali è possibile svolgere attività che permettono di acquisire competenze finalizzate alla comunicazione digitale e alla produzione di mediatori didattici multidisciplinari, altamente inclusivi.
    Il FutureLabs è stato realizzato in modo distribuito su tutta la scuola, collocando in 6 aree specifiche ambienti di apprendimento personalizzabili, con tecnologia specifica, per sviluppare competenze STEM e STEAM. Tutte le aree del FutureLabs si integrano con il Laboratorio Territoriale dell’ITIS Pininfarina e i numerosi laboratori didattici (automazione, informatica, biotecnologie, meccanica e meccatronica) presenti nell’istituto.
    Le attività di formazione e sperimentazione, svolte online ed in presenza, vengono realizzate nel rispetto del DigCompEdu, il quadro di riferimento europeo delle competenze digitali.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola