Future Lab - Catanzaro

IIS "E. Fermi"

• Indirizzo

Via Carlo Pisacane - C.da Giovino, snc, 88100 Catanzaro

Il Future Lab “E. Fermi” nasce come ambiente di formazione evoluto, che concentra la propria attività sul tema dell’innovazione della scuola, non solo in termini di didattica digitale ed ambienti di apprendimento aperti, ma anche in termini di soluzioni metodologiche innovative ed attuali.
    La superficie del laboratorio si estende su circa 210 mq, articolandosi in zone flessibili destinate all’apprendimento. Questo non è solo uno spazio fisico, ma supera le barriere e si estende all'esterno, proponendo attività on-line per l’apprendimento in formazione a distanza.
    Il laboratorio è strutturato con arredi modulari tali da favorire il cooperative learning, è dotato di monitor touch interattivi in ogni area e delle più avanzate attrezzature e strumentazioni in ambito di robotica didattica, stampa 3D, Web-TV, realtà aumentata e virtuale ed altro ancora.
    Tutti i percorsi formativi sono conformi al quadro di riferimento europeo delle competenze digitali (DigCompEdu).

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola