Future Lab - Catania

IIS "Marconi-Mangano"

• Indirizzo

Via Vescovo Maurizio, 82, 95100 Catania

L'istituto "G. Marconi" di Catania è stato individuato dal Ministero dell'istruzione come sede per il progetto “FUTURE LABS” nell’ambito delle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale. Il Ministero dell’istruzione, ha promosso i “FUTURE LABS” per la realizzazione di ambienti laboratoriali didattici innovativi e per la creazione di poli regionali dedicati alla formazione del personale scolastico.
    Abbiamo progettato il nostro spazio secondo il modello del Future classroom lab ed abbiamo allestito spazi di formazione per i docenti, come ambienti di apprendimento innovativi.
    Le aree formative programmate dal nostro polo si concentreranno su:
    ➢ innovazione;
    ➢ formazione in servizio;
    ➢ promozione della conscenza in campo di didattica digitale;
    ➢ utilizzo consapevole delle tecnologie innovative.
    Le diverse aree didattiche saranno suddivise per ordine e grado di scuola, implementano la consapevolezza del ruolo educativo del docente nella società del XXI secolo.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola