Una nuova prospettiva didattica nel Debate attraverso la valutazione inclusiva - Scuola futura
Una nuova prospettiva didattica nel Debate attraverso la valutazione inclusiva
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Udine - UDPS010008)

-
ID percorso
387850
-
Titolo Percorso
Una nuova prospettiva didattica nel Debate attraverso la valutazione inclusiva
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
12/05/2025
-
Data di conclusione
29/05/2025
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
30
-
Descrizione
Nel percorso formativo saranno trattati i seguenti argomenti:
- la certificazione delle competenze come motore orientativo.
- Valori e competenze trasversali.
- Valorizzazione degli apprendimenti per favorire una didattica digitale, inclusiva e motivante.
- Equità e rispetto delle diverse abilità.
- Riduzione dello stress anche in un contesto competitivo.
- Il valore dello spirito competitivo in un torneo integrativo.
- Squadre vincitrici su specifici indicatori. -
Regioni destinatarie della formazione
FRIULI VENEZIA GIULIA
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
12 maggio 2025 16.00/19.00 On line
15 maggio 2025 16:00/19.00 On line
19 maggio 2025 16.00/19.00 On line
22 maggio 2025 16.00/19.00 On line
26 maggio 2025 16.00/19.00 On line
29 maggio 2025 15.00/19.00 On line
6 ore di attività da concordare con i corsisti. -
Formatore/i
PAOLA D’AGOSTINI, ANNALISA FILIPPONI
-
Data inizio iscrizioni
07/05/2024
-
Data fine iscrizioni
11/05/2025