Strumenti digitali e Intelligenza artificiale per una didattica attiva. Seconda edizione
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    374219

  • Titolo Percorso

    Strumenti digitali e Intelligenza artificiale per una didattica attiva. Seconda edizione

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    08/05/2025

  • Data di conclusione

    20/05/2025

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    30

  • Descrizione

    Questo corso di livello base è rivolto ai docenti che si approcciano all’uso di strumenti digitali per potenziare l’insegnamento. Gli esempi e i casi trattati negli incontri riportati si riferiscono alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria
    Durante il percorso, i partecipanti scopriranno risorse utili per creare contenuti didattici accattivanti, sviluppare il linguaggio, il pensiero critico e la creatività. Verranno presentate alcune semplici applicazioni dell’IA utili a progettare i percorsi di apprendimento, facilitare la pianificazione delle lezioni e la creazione di materiali didattici.

  • Regioni destinatarie della formazione

    EMILIA-ROMAGNA

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Il corso si tiene nelle seguenti date e orari:
    8 maggio 16.30 - 19.30
    19 maggio 16.30 - 19.30.

  • Formatore/i

    MARIA ANGELA ZANETTI

  • Data inizio iscrizioni

    10/04/2025

  • Data fine iscrizioni

    07/05/2025

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.