Code Week Call Toscana 2024
Percorso Formativo (EFT Toscana)

Code Week Call Toscana 2024

09/10/2024

31/12/2024

Il corso ha come obiettivo il coinvolgimento dei docenti all’evento “Settimana europea del codice 2024”. Il percorso prevede un incontro online della durata di due ore per informare i docenti sulle procedure per iscriversi alla European Code Week in modo da avere il certificato d’eccellenza. Durante l’incontro saranno mostrati progetti di Coding da sviluppare in classe e adatti ai diversi ordini di scuole, sia per le discipline umanistiche che scientifiche. Il lavoro asincrono sarà finalizzato allo svolgimento delle attività in classe da documentare con un format predisposto. Per gli iscritti al Webinar tramite Scuola Futura, sarà garantito uno sportello HelpDesk sulle tematiche della Code Week affrontate nel corso.

TOSCANA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Webinar del 9/10/2024 in sincrono dalle 17:00 alle 19:00
    Informazioni su come inserire eventi sul sito codeweek.eu. Esempi di esperienze, buone pratiche e documentazione didattica sull’uso di piattaforme di Coding nei vari ordini di scuola.

Progettazione e restituzione: 4 ore in asincrono
    Attività a cura del corsista riguardante la progettazione di una attività di Coding da svolgere nella propria classe. Relativa documentazione con un format già predisposto da consegnare.

GIOVANNI SILVESTRO, MARIO BIANCHI, MARTA SANZ MANZANEDO, RICCARDO BARDERI, ROBERTO GHELLI, SIMONE GORELLI

01/10/2024

07/10/2024