APPrendimento in gioco: Gamification alla scuola primaria
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Genova Odero - GERI02000N)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    275063

  • Titolo Percorso

    APPrendimento in gioco: Gamification alla scuola primaria

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    23/10/2024

  • Data di conclusione

    21/11/2024

  • Durata (in ore)

    10

  • Numero posti

    50

  • Descrizione

    Le App integrano sfide, premi e meccaniche di gioco per motivare gli studenti a completare attività educative. Ad esempio, gli alunni possono guadagnare punti o badge per risolvere problemi di matematica, completare esercizi di lettura o esplorare argomenti scientifici. La Gamification, trattata all'interno del percorso formativo, aiuta a mantenere alta l'attenzione e favorisce un apprendimento attivo, stimolando la curiosità e la partecipazione degli studenti in modo interattivo e stimolante.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…)

  • Area DigCompEdu

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    23-30 ottobre dalle 17:00 alle 19:00;
    6-11-21 novembre dalle 17:00 alle 19:00.

  • Formatore/i

    LAURA MORONI

  • Data inizio iscrizioni

    20/09/2024

  • Data fine iscrizioni

    21/10/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.