APPrendimento in gioco: Gamification alla scuola primaria - Scuola futura
APPrendimento in gioco: Gamification alla scuola primaria
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Genova Odero - GERI02000N)
-
ID percorso
275063
-
Titolo Percorso
APPrendimento in gioco: Gamification alla scuola primaria
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
23/10/2024
-
Data di conclusione
21/11/2024
-
Durata (in ore)
10
-
Numero posti
50
-
Descrizione
Le App integrano sfide, premi e meccaniche di gioco per motivare gli studenti a completare attività educative. Ad esempio, gli alunni possono guadagnare punti o badge per risolvere problemi di matematica, completare esercizi di lettura o esplorare argomenti scientifici. La Gamification, trattata all'interno del percorso formativo, aiuta a mantenere alta l'attenzione e favorisce un apprendimento attivo, stimolando la curiosità e la partecipazione degli studenti in modo interattivo e stimolante.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…)
-
Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
23-30 ottobre dalle 17:00 alle 19:00;
6-11-21 novembre dalle 17:00 alle 19:00. -
Formatore/i
LAURA MORONI
-
Data inizio iscrizioni
20/09/2024
-
Data fine iscrizioni
21/10/2024