FormAzione con il Coding - step 3
Percorso Formativo (EFT Umbria)

FormAzione con il Coding - step 3

Blended

12/03/2024

29/04/2024

Scuola Primaria "Antonio Cicchi" di Pianello via del Topino - IC Perugia 13

Il corso intende favorire lo svolgimento in classe di attività con il Coding e si articolerà in più fasi: interventi con i docenti per presentare i software che si utilizzeranno e introdurre progressivamente le varie funzionalità di tali software e interventi direttamente in classe per affiancare l’attività svolta dal docente e guidare gli alunni all'utilizzo di 2 app: "Poesia" e "Il laboratorio dei personaggi". Sarà un momento per promuovere un'attività di Storytelling all'interno di un progetto di classe già avviato e strutturato dai docenti. In seguito gli insegnanti proseguiranno il lavoro in autonomia con le proprie classi.

UMBRIA

Scuola primaria

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Il programma del workshop prevede:
    - 1 incontro online 12 Marzo dalle 15.00 alle 16.00 presentazione ai docenti delle funzionalità più complesse delle due app proposte;
    - 2 incontro in presenza 18 Marzo dalle 8.00 alle 12.00 svolgimento delle attività in classe con gli alunni;
    - 3 incontro in presenza 22 Aprile dalle 8.00 alle 12.00 svolgimento delle attività in classe con gli alunni;
    - studio dei materiali (1h).

SIMONETTA LEONARDI, CATERINA LOMBARDI, FEDERICO PICCHIARELLI

07/03/2024