Un libro Game con il Coding - Una proposta alternativa - Scuola futura
Un libro Game con il Coding - Una proposta alternativa
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roccapiemonte - SAPS18000P)
-
ID percorso
259322
-
Titolo Percorso
Un libro Game con il Coding - Una proposta alternativa
-
Tipologia di svolgimento
Mooc
-
Data inizio
29/06/2024
-
Data di conclusione
31/12/2024
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
10000
-
Descrizione
Il corso, strutturato in cinque moduli formativi, approfondisce l’integrazione del Narrative Design nella scuola, un’opportunità unica per stimolare l’apprendimento creativo e coinvolgente, incoraggiando gli studenti a esplorare il potere delle storie e a sviluppare una vasta gamma di competenze linguistiche, creative e sociali. A partire da un inquadramento sul pensiero computazionale e lo Storytelling, i partecipanti saranno guidati nella progettazione di un libro Game attraverso piattaforme digitali per la Gamification.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
-
Programma
Modulo 1 - Coding e Storytelling
Modulo 2 - Prima proposta di libro Game
Modulo 3 - Seconda proposta di libro Game
Modulo 4 - La costruzione degli enigmi e i costrutti iterativi
Modulo 5 - Ultimi passaggi per il completamento del Game -
Formatore/i
DANILA LEONORI
-
Data inizio iscrizioni
20/06/2024
-
Data fine iscrizioni
28/06/2024