Supporto EFT per Animatori digitali e Team dell’innovazione del Veneto
Percorso Formativo (EFT Veneto)

Supporto EFT per Animatori digitali e Team dell’innovazione del Veneto

09/01/2024

31/05/2024

Durante il webinar verrà presentata la piattaforma predisposta per gli Animatori digitali e Team dell’Innovazione del Veneto per l’a.s. 2023/24.
    All’interno della piattaforma sarà attivo un Forum e saranno fruibili in modalità asincrona le risorse che illustrano le azioni di supporto offerte dall’EFT del Veneto e la modalità con cui le scuole potranno richiederne l’attivazione per il proprio Istituto.
    Sarà inoltre presentata l’offerta formativa dell’EFT, sia a livello regionale che nazionale, e verrà condivisa e aggiornata la rilevazione dei principali bisogni formativi degli Animatori e Team del Veneto, allo scopo di orientare nel modo più efficace l’operato dell’Équipe a supporto delle azioni attuative del PNRR nelle scuole.
    I materiali utilizzati resteranno a disposizione di chi si iscrive anche in corso d'anno.

VENETO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Webinar (2 ore sincrone):
    - martedì 09/01/2024 ore 17:00 - 19:00: ruolo dell’AD e Team; orientamento sul nostro sito, nuovo calendario con link al corso nei dettagli; indicazioni per attuazione progetto PNRR azioni dell’AD: modalità formative, chiarimenti, admin Scuola Futura come “organizzatore scuola”.
    Le registrazioni del webinar (opportunamente editate) saranno a disposizione dei corsisti che non hanno potuto seguire on line gli incontri.
    - Attività in piattaforma (2 ore asincrone): consultazione delle risorse, partecipazione all’ambiente collaborativo on line (sondaggi, forum).

ROBERTA REGINATO, CLAUDIA D’AGOSTINI

07/12/2023