Strumenti digitali innovativi di grafica per creare contenuti didattici efficaci
Percorso Formativo (EFT Toscana)

07/05/2024

31/05/2024

Questo corso offre ai docenti l'opportunità di padroneggiare strumenti digitali avanzati per la creazione di materiali didattici visivamente accattivanti e pedagogicamente efficaci. Attraverso l'utilizzo di una piattaforma di Design grafico, i partecipanti impareranno a costruire presentazioni, infografiche e altri materiali di supporto che potenziano l'engagement degli studenti e facilitano la comprensione dei contenuti. Il corso si concentrerà su come sfruttare al meglio queste tecnologie per rendere l'apprendimento più coinvolgente, inclusivo e personalizzato, esplorando tecniche di Visual Storytelling e Design interattivo, ideali per arricchire qualsiasi ambiente di apprendimento.

TOSCANA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

07/05/2024 ore 17:00 - 19:00: introduzione agli strumenti digitali per la didattica e creazione dei primi Design;
    14/05/2024 ore 17:00 - 19:00: tecniche più avanzate per la realizzazione di materiali didattici visivi e interattivi.

+2 ore di consultazione materiali.

ANNA MARSILI, PAOLA PANICUCCI

05/05/2024