ScuolaFutura@Alessandria Residenziale CBL e metodologie didattiche per la valorizzazione del territorio
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Cuneo - CNPS02000N)

04/05/2024

07/05/2024

Sala Consiglio Provinciale - Alessandria

Il corso introdurrà la metodologia CBL facendola sperimentare all'interno del Museo della Bicicletta di Alessandria e mettendo in evidenza come possa essere utilizzata nei vari ordini di scuola. Il corso si svolgerà in una parte teorica in cui saranno approfondite gli aspetti fondamentali della metodologia, ovvero come un laboratorio CBL di mappatura collettiva e partecipata di un luogo, possa integrare i dati percettivi con le conoscenze culturali e geografiche del territorio e una seconda parte pratica in cui i docenti, suddivisi in team, dovranno sperimentarla sul campo. Il corso sarà articolato in 20 ore in presenza.
    Al fine di completare la registrazione è richiesta la complazione anche del seguente form: https://forms.gle/7g1fJZsC5JrNGWSZ9

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Il corso sarà erogato in modalità residenziale nell’ambito del Campus di Scuola Futura@Alessandria dal pomeriggio di sabato 4 maggio 2024 a martedì 7 maggio 2024. Le informazioni logistiche saranno fornite dalla scuola polo ai partecipanti via email.

LUCA BASTERIS, MARIA CRISTINA DAPERNO

02/05/2024