Progettare e gestire l’infrastruttura della rete scolastica per supportare gli ambienti fisici e virtuali di apprendimento nell’era digitale #41
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Vicenza - VITD010003)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    244379

  • Titolo Percorso

    Progettare e gestire l’infrastruttura della rete scolastica per supportare gli ambienti fisici e virtuali di apprendimento nell’era digitale #41

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    03/04/2024

  • Data di conclusione

    10/06/2024

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    50

  • Descrizione

    Le istituzioni scolastiche devono essere dotate di un'adeguata infrastruttura digitale per assicurare il completo funzionamento degli ambienti di apprendimento, sia fisici che digitali. Questa infrastruttura digitale deve essere in grado di supportare strumenti e metodologie didattiche basate sulle nuove tecnologie. Il corso mira a fornire le competenze necessarie per progettare la rete scolastica e configurare correttamente gli apparati di rete utilizzando un ambiente di simulazione. Sebbene principalmente rivolto ai tecnici della scuola secondaria di secondo grado, il corso è aperto anche al personale ATA della scuola primaria e secondaria di primo grado che desidera acquisire competenze in questi ambiti, considerando che in tali istituzioni non è presente un tecnico di laboratorio.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Personale amministrativo, Docenti, Assistenti tecnici

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

  • Livello di ingresso

    B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

  • Programma

    25 (16 sincrone + 9 asincrone con produzione di e-tivity )
    Lezione 1 03/04/2024 15:00-18:00 3,0 h
    Lezione 2 05/04/2024 17:30-20:00 2,5 h
    Lezione 3 10/04/2024 17:30-20:00 2,5 h
    Lezione 4 12/04/2024 17:30-20:00 2,5 h
    Lezione 5 18/04/2024 17:00-19:30 2,5 h
    Lezione 6 22/04/2024 15:00-18:00 3.0 h

  • Formatore/i

    FRANCESCO PROCIDA

  • Data inizio iscrizioni

    13/03/2024

  • Data fine iscrizioni

    02/04/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.