Polo Transizione digitale - Torre Del Greco - NAIS12800T - Scuola futura
Polo Transizione digitale - Torre Del Greco - NAIS12800T
-
Polo
Ist.Sup E.Pantaleo
-
Indirizzo
Via CIMAGLIA, 96, 80059 Torre Del Greco
-
Descrizione
L'Istituto Superiore E.Pantaleo di Torre Del Greco è Polo territoriale per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata, in favore del personale scolastico, proposti nell’ambito dei "progetti in essere" del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione : dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico", finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. I percorsi di formazione sono erogati con modalità e strumenti innovativi sia in forma sincrona che asincrona, in modalità fisica, virtuale o mista. Sono proposti, inoltre, corsi interamente on line secondo la metodologia MOOC (massive open online course), di tipo residenziale e immersivi.
-
Formazione per la transizione digitale
-
Offerta Formativa
C.SC.1_Strumenti e strategie per un nuovo curricolo digitale innovativo
C.SC.2_Ecosistema digitale e didattica
C.SC.3_Escape Room e Digital Storytelling
D.A.1 - Digitalizzazione Amministrativa
D.A.3 - Digitalizzazione delle gare di appalto
D.A.4 - Digitalizzazione nelle scuole (sicurezza informatica)
I.A.1_L'Intelligenza Artificiale a scuola
I.A.4 - Esplorando l’Intelligenza Artificiale: dalla teoria alla pratica
L.I.2_Le competenze comunicative del DS
M.D.1_Sviluppare il pensiero critico con il Debate
M.D.3_Insegnare in modo attivo con il TEAL
M.T.V.1_Educazione STEAM con Tinkering, Making ed elettronica
M.T.V.2_Fare didattica nel Metaverso
M.T.V.3 - Making, Tinkering, VR e IoT
P.C.1_Coding avanzato con Scratch 3.0
S.A.1_Scuola 4.0 e nuovi ambienti di apprendimento
T.I.1_Metodologie e tecnologie per l'inclusione
T.I.3_Alunni con plusdotazione e tecnologie inclusive