Polo Transizione digitale - Arezzo - ARVC010009 - Scuola futura
Polo Transizione digitale - Arezzo - ARVC010009
-
Polo
Convitto Nazionale V. Emanuele II
-
Indirizzo
Via CARDUCCI, 5, 52100 Arezzo
-
Descrizione
Il Convitto Nazionale V. Emanuele II di Arezzo è Polo territoriale per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata, in favore del personale scolastico, proposti nell’ambito dei "progetti in essere" del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione : dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico", finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. I percorsi di formazione sono erogati con modalità e strumenti innovativi sia in forma sincrona che asincrona, in modalità fisica, virtuale o mista. Sono proposti, inoltre, corsi interamente on line secondo la metodologia MOOC (massive open online course), di tipo residenziale e immersivi.
-
Formazione per la transizione digitale
-
Offerta Formativa
Didattica e Tecnologie digitali - MOOC
DSA e nuove tecnologie compensative - A1 (Livello base)
DSA e nuove tecnologie compensative - A2 (Livello intermedio)
DSA e nuove tecnologie compensative - B2 (Livello avanzato)
Inclusione e tecnologia - A1 (Livello base)
Inclusione e tecnologia - A2 (Livello intermedio)
Inclusione e tecnologia - B1 (Livello avanzato)
L’Intelligenza Artificiale generativa a scuola: percorso avanzato MOOC
MOOC - Corso per educatori 02 - Competenze metodologiche, didattiche e osservative innovative- II
MOOC - Corso per educatori - Competenze metodologiche, didattiche e osservative innovative
MOOC - G-Collaborate: Nuovi metodi di comunicazione con piattaforme e risorse gratuite – Base
MOOC - Nuovi metodi di comunicazione con piattaforme e risorse gratuite – Plus Avanzato
MOOC - Segreteria digitale: le novita del PNRR
MOOC - Spaziando: nuovi spazi per nuove metodologie didattiche
Scomponiamo e lavoriamo con i blocchi - Step 1
Scomponiamo e lavoriamo con i blocchi - Step 2