Polo STEAM - Tropea

• Polo

Istituto di Istruzione Superiore "P. Galluppi"

• Indirizzo

Viale Coniugi Crigna, snc, 89861 Tropea (VV)

L’IIS Tropea è polo formativo per l’ambito territoriale denominato Calabria 013 e vanta un modello di scuola capofila per la formazione dei docenti ben collaudato. Nel corso delle diverse annualità, sia in ambito PNFD che per il PNSD, la scuola ha promosso la diffusione delle metodologie didattiche innovative, coinvolgendo esperti di chiara fama e incentivando la collaborazione tra i docenti partecipanti. Durante l’a.s. 2019/2020, l’IIS Tropea è stata promotrice a livello regionale della Formazione Docenti PNSD Azione#25 sulla Didattica a Distanza in collaborazione con l’Equipe Formativa Territoriale, registrando notevole gradimento delle azioni formative intraprese e significative ricadute nella didattica curricolare. Nel 2020/21 il modello formativo ha visto il coinvolgimento di esperti INDIRE e la costituzione di reti con Istituzioni scolastiche di diverse regioni italiane.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola