Polo STEAM - Tricase

• Polo

IISS "Don Tonino Bello"

• Indirizzo

Corso Apulia, sn, 73039 Tricase (LE)

L’IISS Don Tonino Bello di Tricase(Le) ha al suo interno spazi laboratoriali didattici che consentono di sperimentare e realizzare nuove didattiche attraverso l’utilizzo strumenti tecnologici, quali visori passivi e visori attivi (Oculus) per la realtà aumentata e realtà virtuale attraverso l’utilizzo di camere video 360°. Tali strumenti contribuiscono allo sviluppo professionale dei docenti e al potenziamento di competenze trasversali negli studenti. Le aule sono dotate di strumentazione digitale in cui la didattica in presenza e a distanza in modalità sincrono e/o asincrono, dialogano in maniera naturale, in un processo di apprendimento-insegnamento basato sulla ricerca-azione e innovazione.
    In tale contesto il digitale diviene abituale pratica didattica, che consente l’interazione e lo scambio e lo sviluppo di processi innovativi che potenziano l’offerta formativa e valorizzano la dimensione sociale dell’apprendimento in un’ottica di miglioramento continuo e condiviso.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola