Polo STEAM - Roma Sereni

• Polo

Istituto tecnico Agrario "Emilio Sereni"

• Indirizzo

Via Prenestina, 1395, 00138 Roma

In qualità di Scuola Polo del Lazio, L'ITA Emilio Sereni promuove opportunità di formazione del personale docente sulle metodologie STEAM, coniugando lo sviluppo delle competenze disciplinari e digitali con creatività, collaborazione, pensiero critico e comunicazione. L’educazione STEAM adotta un approccio di indagine, privilegiando l’apprendimento per problemi o per investigazione (PBL, CBL, IBL, Learning by doing) e si realizza nel laboratorio inteso come spazio in cui si progetta, si costruisce, si riflette, si rielaborano le proprie conoscenze in funzione di un obiettivo, competenze indispensabili per un inserimento attivo nella società attuale. In quest'ottica e grazie alla sua vocazione agroalimentare ed enotecnica, l'istituto offre anche una formazione specializzata nel campo dell'agricoltura 4.0 e dello sviluppo sostenibile.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola