Polo STEAM - Reggio Calabria

• Polo

Istituto Tecnico Statale Economico "Raffaele Piria - Ferraris/Da Empoli"

• Indirizzo

Via Piria, 2, 89100 Reggio Calabria

L’Istituto “Raffaele Piria” di Reggio Calabria fu istituito il 19 Settembre 1875 e intitolato a Raffaele Piria, insigne scienziato protagonista della vita scientifica europea dell’Ottocento.
    Innovazione, integrazione e internazionalizzazione sono le parole chiave che contraddistinguono l’istituto scolastico reggino che ha fatto la storia della città calabrese. Già scuola polo per la Rete Nazionale sulle Metodologie Didattiche Innovative “S.F.I.D.A. (educativa) 4.0 P.I.R.I.A.” e Polo Regionale per il Premio Scuola Digitale del PNSD, dall’A.S. 2021-22 l’Istituto è divenuto Polo STEAM per la formazione docenti: l’obiettivo è sempre mettere al centro del processo formativo il discente, dotandosi di tutti gli strumenti e le metodologie didattiche innovative funzionali a renderlo sempre più protagonista autonomo e responsabile dell'esperienza di insegnamento-apprendimento.

Contatto Referente POLO STEAM
    Prof. Ing. Alfredo Pudano
    alfredopudano@itepiria.edu.it

• Formazione per la transizione digitale