Polo STEAM - Napoli Marotta

Istituto Comprensivo Marotta

• Indirizzo

Via Adriano, 10, 80126 NAPOLI

Il Polo Formativo, I.C. “G. Marotta” di Napoli coordina attività formative relative all’innovazione metodologico-didattica con l’utilizzo del digitale (TIC, STEAM, ecc.), da circa 20 anni.
    La sperimentazione e ricerca, la collaborazione con il MI, USR Campania, INDIRE, hanno determinato la nascita di una rete di 35 scuole sul territorio nazionale coordinata dal Polo Marotta, che persegue l’obiettivo di favorire la diffusione capillare e la “messa a sistema” dell’innovazione metodologico-didattica, attraverso percorsi formativi, seminari ed attività di ricerca azione che hanno coinvolto e coinvolgono anche istituzioni scolastiche internazionali.
    La Scuola sperimenta l’innovazione didattica con gli alunni, attraverso la configurazione di ambienti di apprendimento specifici e l’utilizzo diffuso e costante di sussidi digitali.
    Tutti i Docenti in formazione STEAM, sono “accompagnati”, da formatori esperti, verso l’acquisizione di competenze realmente spendibili nella didattica quotidiana.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola