Polo STEAM - Lecco

• Polo

Centro Provinciale Istruzione Adulti CPIA "F. de Andrè"

• Indirizzo

Via Puccini, 1, 23900 Lecco

Il CPIA di Lecco "F. De Andrè" è scuola polo ICT per tutte le scuole della provincia di Lecco dal 2014 e Snodo formativo PNSD. Ha gestito diversi progetti nazionali e interregionali. Tra questi ricordiamo in particolare i Progetti PNSD "Poli innovativi 1080" e "Leonardo visionario". Dal 2020 è scuola capofila della Rete nazionale ICT IdA e gestisce il portale CPIADIGITALE https://cpiadigitale.it/ con il catalogo dei corsi di formazione sull'utilizzo didattico delle ICT e una repository delle UDA nell'ambito del quadro di riferimento delle competenze europee digiCompEdu. Il Cpia di Lecco è Polo STEAM e si occupa dell'applicazione didattica delle ICT, punto di riferimento per il Gruppo Tecnico Nazionale che rappresenta una modalità di condivisione a livello nazionale di 33 docenti formatori nazionali sulle ICT che collaborano alla realizzazione di corsi di didattica sincrona e MOOC.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola