Polo STEAM - Bologna

Istituto Comprensivo Statale 12 Bologna

• Indirizzo

Via Lorenzo Bartolini, 2, 40100 Bologna

L’Istituto Comprensivo 12 è polo per la formazione per l’ambito ER001. Con questa esperienza l’istituto ha portato avanti - con le scuole della città metropolitana - progettazioni diversificate e che rispondessero ai bisogni formativi degli insegnanti.
    Per la realizzazione del progetto di formazione STEAM for present IC12 si avvale della collaborazione di partner di grande levatura, con una comprovata esperienza nell’ambito delle STEM in commistione con le discipline umanistiche o artistiche.
    Tra questi il circuito museale Genus Bononiae - Musei nella Città di Bologna, l’Università di Napoli “Federico II” e Città della Scienza, sempre di Napoli.
    Il cuore dell’innovazione didattica sta nell’innovazione metodologica, e questa avviene quando gli insegnanti acquisiscono un punto di vista nuovo rispetto al processo educativo, con il supporto delle nuove tecnologie e dei nuovi linguaggi e un’attenzione particolare ai processi culturali e storici mossi dalle azioni educative.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola