Polo Didattica digitale - Bari - BAIS05900B

I.I.S.S. Marco Polo

• Indirizzo

Viale Giuseppe Bartolo, 4/6, 70100 Bari

L'Istituto I.I.S.S. Marco Polo di Bari è polo territoriale per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale e di curricoli per l’educazione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata nelle scuole, nell’ambito dei “progetti in essere” del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”, finanziato dall’Unione europea – NextGeneration EU. Il Polo svolge attività finalizzate alla creazione di un sistema di formazione continua dei docenti e del personale scolastico, promuove l’adozione di un quadro di riferimento nazionale per la didattica digitale integrata e favorisce l’adozione di curricoli in materia di competenze digitali in tutte le scuole nonché la diffusione delle azioni del PNRR.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola