PNRRt8 Realizzazione libri digitali interattivi per una didattica attiva #A2 #MOOC
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Brindisi - BRIS01700B)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    259782

  • Titolo Percorso

    PNRRt8 Realizzazione libri digitali interattivi per una didattica attiva #A2 #MOOC

  • Tipologia di svolgimento

    Mooc

  • Data inizio

    16/06/2024

  • Data di conclusione

    31/12/2024

  • Durata (in ore)

    10

  • Numero posti

    10000

  • Descrizione

    Il percorso ha l'obiettivo di mostrare come potrebbe essere potenziata la pratica didattica quotidiana mediante la creazione di libri digitali interattivi, Il percorso prevede moduli di approfondimento intervallati da quiz. Il corso è sempre fruibile, anche dopo chiusura iscrizioni, sino a chiusura. L'attestato sarà rilasciato solo se il corsista ha compilato il test di gradimento.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Introduzione contenuti digitali.
    Elementi chiave per creare contenuti digitali interattivi in particolare libri digitali.
    Esempi pratici.
    Strumenti e tecnologie.
    Riferimenti bibliografici.

  • Formatore/i

    ROSSELLA PALMIZIO

  • Data inizio iscrizioni

    11/06/2024

  • Data fine iscrizioni

    15/06/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.