PNRRt6 La magia dell'IA Generativa: Storie animate che incantano e coinvolgono
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Brindisi - BRIS01700B)

242045

PNRRt6 La magia dell'IA Generativa: Storie animate che incantano e coinvolgono

29/02/2024

06/04/2024

Il percorso si propone di esplorare le meraviglie dell'I.A. che, attraverso l'utilizzo di un semplice testo scritto, permette di creare immagini e video da utilizzare in classe per la creazione di storie animate avvincenti e coinvolgenti . Attraverso lezioni interattive e pratiche, i partecipanti avranno l'opportunità di scoprire e imparare ad utilizzare strumenti e software specifici per la generazione di contenuti animati. Dal concepire personaggi fantastici alla creazione di trame avvincenti, questo corso offre una panoramica completa su come integrare l'IA Generativa nel processo creativo per coinvolgere gli studenti in modo innovativo ed emozionante Non è richiesta nessuna conoscenza specifica di IA.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

L'IA Generativa per la didattica: un nuovo paradigma per l'apprendimento.-Strumenti di IA Generativa per la creazione di immagini, personaggi e ambientazioni-Strumenti di IA Generativa per la creazione di video, narrazione interattiva e storytelling- Creazione di storie animate con l'IA Generativa -Produzione e Montaggio Video.

Calendario:
    1) GIOVEDì 29 FEBBRAIO-ORE 16.00/19.00;
    2) VENERDì 08 MARZO-ORE 16.00/19.00;
    3) MARTEDì 12 MARZO-ORE 16.00/19.00;
    4) MARTEDì 19 MARZO-ORE 16.00/19.00;
    5) MARTEDì 26 MARZO-ORE 16.00/19.00.

NICOLA DIONE

21/02/2024