Musei digitali
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Ancona - ANIS014007)

Musei digitali

Mooc

10/08/2023

30/09/2024

Immergiti nell'universo affascinante dei musei digitali attraverso il nostro corso MOOC. Esplora le innumerevoli possibilità offerte dalla tecnologia che sta rivoluzionando l'esperienza museale. Scopri come l'arte virtuale, la realtà aumentata e la digitalizzazione delle collezioni stanno trasformando il modo in cui le persone interagiscono con l'arte e la cultura. Approfondisci le nuove strategie di accessibilità, inclusione e coinvolgimento del pubblico attraverso visite virtuali immersive, tour interattivi e progetti di conservazione digitale. Acquisisci competenze pratiche nel design di esperienze museali virtuali, apprendendo le migliori pratiche per la creazione di contenuti coinvolgenti e intuitivi. Studia casi di studio di musei digitali di fama mondiale, esplorando le sfide e le opportunità che si presentano nel settore. Connettiti con una comunità di appassionati di musei digitali, condividendo idee e collaborando per progetti futuri. Unisciti a noi per esplorare il futuro dei musei digitali e diventare un innovatore nel campo delle esperienze culturali virtuali.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

MODULO 1