Leggere, scrivere e fare di conto nel 2024?
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

Leggere, scrivere e fare di conto nel 2024?

09/05/2024

31/05/2024

Istituto di Istruzione Superiore "Virginio - Donadio" - Istituto Tecnico Agrario, Agroalimentare e Agroindustria Via Savigliano, 25, 12100 Cuneo CN

Le nuove tecnologie non solo richiedono al docente moderno di saper utilizzare strumenti informatici e digitali, ma porta alla necessità di introdurre nuove metodologie didattiche e soprattutto a “riscrivere” i nuovi obiettivi della scuola.
    Il corso, dopo un momento introduttivo rivolto a tutti i docenti, prevede due percorsi a scelta (uno a stampo più umanistico e uno a stampo più scientifico) con i quali provare a vedere le criticità e potenzialità delle modalità didattiche passate e future.

PIEMONTE

Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Altre al primo incontro introduttivo i docenti potranno scegliere due incontri su tre di quelli restanti.

- Giovedì 09/05/2024 dalle 14.30 alle 16.30 in presenza. "Leggere, scrivere e fare di conto nel 2024?"
    - Lunedì 13/05/2024 dalle 14.30 alle 17.30 in presenza. "Uomo e AI" - rivolto prevalentemente ai docenti di area umanistica.
    - Martedì 14/05/2024 dalle 14.30 alle 17.30 in presenza. "La cassetta degli attrezzi del docente del 2024" - presentazione di varie metodologie didattiche rivolto a tutti i docenti.
    - Lunedì 20/05/2024 dalle 14.30 alle 17.30 in presenza. "Nuovi scenari per la matematica e le scienze" - rivolto prevalentemente ai docenti di area scientifica.

BARBARA BALDI, LUCA BASTERIS

08/05/2024