Lab in classe con l'Équipe
Percorso Formativo (EFT Sardegna)

Lab in classe con l'Équipe

29/03/2024

06/06/2024

Il workshop, in linea con i progetti nazionali InnovaMenti, mira a fornire ai docenti di qualsiasi disciplina strumenti operativi semplici e prontamente utilizzabili nella pratica quotidiana. Nel percorso saranno accompagnati dai componenti dell'EFT Sardegna, previo accordo e disponibilità degli stessi. Impareranno a predisporre una documentazione a corredo dell’esperienza vissuta, a realizzare materiale didattico per supportare la riflessione metacognitiva delle alunne e degli alunni.

SARDEGNA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Il percorso è articolato in:
    - illustrazione della metodologia e progettazione dell’attività in classe il giorno mercoledì 3 aprile 2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (attività in modalità sincrona);
    - documentazione dell'esperienza in aula, a cura del corsista su piattaforma dedicata (attività in modalità asincrona 3 ore).

ELISABETTA BUONO, CATERINA ORTU, COSTANTINA COSSU, NICOLETTA CAO

22/03/2024