La poesia e la didattica della poesia nella società delle mangrovie
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    238402

  • Titolo Percorso

    La poesia e la didattica della poesia nella società delle mangrovie

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    07/05/2024

  • Data di conclusione

    08/05/2024

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    30

  • Descrizione

    Il corso, in modalità sincrona e online con un'ora di attività asincrona collaborativa fra i corsisti, propone spunti e stimoli sulla didattica del testo poetico nella società di oggi, fra analogico e digitale. Come leggere a voce alta? Come costruire laboratori di lettura e condivisione? Di creazione e scrittura? Come stimolare la creatività? Come lavorare su più testi che stimolino percorsi di consapevolezza nella sfera socio-emotiva degli studenti e delle studentesse?

  • Regioni destinatarie della formazione

    EMILIA-ROMAGNA

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Appuntamenti online:
    Lunedì 6 Maggio 2024
    Martedì 7 Maggio 2024
    Orario: 16.30 - 19.00
    E' prevista un'ora di attività collaborativa asincrona di realizzazione di una attività

  • Formatore/i

    GABRIELE BENASSI GIOVANNI GOVONI

  • Data inizio iscrizioni

    19/02/2024

  • Data fine iscrizioni

    05/05/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.