GenInF@rma - Sviluppo del pensiero critico e creativo nell'era digitale: navigare tra innovazione e informazioni
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Cava De' Tirreni - SAPS09000C)

05/04/2024

20/04/2024

Il percorso formativo - destinato ai docenti di ogni ordine e grado ed erogato in modalità online (2 incontri di 3 ore ed uno di 4 ore di attività sincrona + 15 ore di attività asincrona per l'autoformazione) - intende fornire ai docenti, attraverso le specifiche competenze digitali relative all’esplorazione di tale campo d’indagine, un ampio resoconto sinottico dei fenomeni correlati alla transizione digitale attualmente in atto. Il corso, quindi, propone, attraverso una panoramica sia sulle potenzialità del web sia sulle conseguenti problematiche che ne derivano, un’analisi approfondita su tale aspetto duale proprio della realtà digitale contemporanea stimolando la riflessione sulle attuali possibilità di sviluppo del pensiero critico da parte della generazione Alpha.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

CALENDARIO DEGLI INCONTRI:
    Primo incontro: 05/04/2024 – dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
    Secondo incontro: 12/04/2024 – dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
    Terzo incontro: 19/04/2024 – dalle ore 16:30 alle ore 20:30.

RAFFAELE CIANNI

21/02/2024