GenInF@rma - Innovazione educativa: strategie per la didattica digitale integrata - Scuola futura
GenInF@rma - Innovazione educativa: strategie per la didattica digitale integrata
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Cava De' Tirreni - SAPS09000C)
-
ID percorso
238078
-
Titolo Percorso
GenInF@rma - Innovazione educativa: strategie per la didattica digitale integrata
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
09/04/2024
-
Data di conclusione
24/04/2024
-
Durata (in ore)
15
-
Numero posti
20
-
Descrizione
Il percorso formativo - destinato ai docenti di ogni ordine e grado ed erogato in modalità online (3 incontri di 3 ore di attività sincrona + 6 ore di attività asincrona per l'autoformazione) - mira a dotare i docenti delle competenze digitali necessarie per integrare in modo efficace la tecnologia nell'ambiente di apprendimento, promuovendo un'esperienza educativa più ricca e coinvolgente. Il corso ha come obbiettivi: fornire una panoramica completa sulla didattica digitale e il suo impatto, guidare i docenti nella creazione di lezioni coinvolgenti e innovative ed introdurre strumenti pratici per migliorare la collaborazione e l'interattività.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
CALENDARIO DEGLI INCONTRI: Primo incontro: 09/04/24 – dalle ore 16:30 alle ore 19:30. Secondo incontro: 16/04/24 – dalle ore 16:30 alle ore 19:30. Terzo incontro: 23/04/24 – dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
-
Formatore/i
ELIO NAPOLI
-
Data inizio iscrizioni
12/02/2024
-
Data fine iscrizioni
06/04/2024