Future Lab - Umbertide

• Polo

IIS "Leonardo da Vinci"

• Indirizzo

Via Tusicum, snc, 06019 Umbertide (PG)

// INNOVAZIONE // SPERIMENTAZIONE // PERSONALIZZAZIONE // sono queste le premesse concettuali dell’idea di un laboratorio vivente, uno spazio flessibile in cui l’innovazione tecnologica si presti a realizzare nuove azioni pedagogiche, in grado di promuovere e sostenere vari stili di apprendimento e processi formativi personalizzati.
    La sfida è quella di innovare la didattica, attraverso la sperimentazione di approcci innovativi, supportati dalla flessibilità dello spazio e dalle risorse tecnologiche.
    Sperimentare il Future Lab significa riconsiderare lo spazio fisico, le risorse, i ruoli di studenti e insegnanti, che diventano flessibili e modulabili. Collettivamente, le zone forniscono un modello didattico in cui diventa evidente come diversi approcci didattici innovativi, supportati dalle tecnologie, possano coesistere all’interno di un unico ambiente per dar vita a quello che un insegnamento ideale dovrebbe realizzare: connettere, coinvolgere e stimolare.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola